LA DROP DOWN SUPERENDURO VAL DI FASSA È ALLE PORTE, ECCO IL PERCORSO GARA

27322563814_77b41aa2b4_o

Da sabato 16 partono le prove libere con impianti aperti tutta la settimana. Grande partecipazione straniera alla prima EWS European Series della storia

27322563814_77b41aa2b4_o

Manca poco più di una settimana al terzo round della stagione Superenduro 2018, appuntamento importantissimo anche sotto il profilo internazionale perché valevole come gara di esordio della neo nata EWS European Series.
Al momento sono già 13 le Nazioni iscritte e ci si aspetta il pieno di riders al via della Drop Down Superenduro Val di Fassa 2018.

Il percorso di gara (consulta la mappa) è entusiasmante, con 5 Prove Speciali per un totale di circa 2200 metri di dislivello e 40km di gara, con trasferimenti parzialmente pedalati lungo alcune delle strade che hanno fatto la storia del ciclismo mondiale e del Giro d’Italia e in parte mediante gli impianti di risalita SITC (Società incremento turistico canazei) che permettono di coprire grande dislivello godendo di panorami mozzafiato sui massicci dolomitici.
Due delle Prove Speciali sono decisamente lunghe ed estremamente varie. Finalmente si riuscirà a correre sulla cresta del Rodella, un crinale lunghissimo da brivido, che per varie vicissitudini è sempre stato estromesso dalle precedenti edizioni e che invece quest’anno porta la PS2 ad una lunghezza di 4,8km.
Altre 2 invece sono più corte, ma non per questo meno impegnative, con tanta tecnica ma soprattutto appena tracciate e quindi con un fondo che cambierà tanto nel corso delle giornate di prova.
L’ultima Speciale sarà cittadina, tra le vie del paese di Canazei, con il classico arrivo in area paddock tra due ali di folla di pubblico e fan.
Sulla Scheda Gara è possibile trovare tutti i dettagli del percorso e del programma della manifestazione.

Ricordiamo a tutti i rider che le prove libere sono aperte a partire da sabato 16, con impianti di risalita che rimarranno operativi per tutta la settimana dalle 8.30 alle 17.30.
Il bikepass quest’anno comprende tutti gli impianti di risalita interessati dalla gara e per le prove sarà acquistabile come giornaliero (31euro) o come bi giornaliero al prezzo agevolato di 52 euro presso la biglietteria alla base degli impianti.
Il bikepass per il weekend di gara (sabato/domenica) invece sarà disponibile a partire da Venerdì 22 pomeriggio presso gli uffici di Fassasport a Canazei (Via streda dolomites 147 dietro il palco) al prezzo di 15 euro.

Per i Team e gli Espositori l’allestimento delle aree è dalle 9.00 alle 19.00 del Giovedì e del Venedì, per maggiori informazioni scrivere a expo@superenduromtb.com.
Le iscrizioni online sono ancora aperte fino a giovedì 21 alle ore 20.00 attraverso il sito endu: https://www.endu.net/it/events/dropdown-valdifassa-superenduro/entry

35232324711_02dc5cb42c_o (1)