PRIME GIORNATE DI PROVE LIBERE A LA THUILE E TUTTE LE ATTIVITA’ DEL WEEKEND

19657640055_aa4a720e88_o

Sfondato il numero di 400 partenti anche a La Thuile con ben 15 Nazioni iscritte. Il Circuito Superenduro riporta questo weekend in Valle d’Aosta la grande mountain bike internazionale e una manifestazione con tantissime attività.

Con gli oltre 400 rider impegnati sulle Prove Speciali de La Thuile Superenduro, terzo appuntamento stagionale del circuito Nazionale Enduro e gara valida come Enduro World Series Qualifier, giungono i primi concreti feedback dal tracciato di gara.
Il meteo è previsto soleggiato e stabile per tutto il weekend e questo sarà un fattore determinate. Nonostante siamo in montagna il gran caldo si fa sentire, così come la quota di partenza di alcune speciali attorno ai 2000m. Sarà un parametro da tenere in considerazione per evitare eccessivi affaticamenti che penalizzerebbero il resto della discesa anche nei freschi boschi del fondo valle.
Altro aspetto da gestire sarà la polvere presente sulle prove speciali. Non piove da un po’ e il terreno è secco. Un ottimo spunto per i fotografi e filmer che avranno con che divertirsi, ma un elemento da gestire per i rider che in alcuni tratti si troveranno alle prese con scarsa visibilità e sezioni scivolose.
Lo spettacolo non mancherà, quindi l’invito per il pubblico è di venire a La Thuile per assistere alla gara.

19657640055_aa4a720e88_o

Ma l’evento La Thuile Superenduro non è solo sui sentieri, il Paddock e l’Event Village prendono forma nel piazzale antistante la partenza degli impianti di risalita e propongono molte attività e side events.
Ecco un elenco di appuntamenti di questo grande weekend di mountain bike in Valle d’Aosta.

Per tutti gli amanti del brivido GMH HELICOPTER SERVICES propone voli panoramici in elicottero per ammirare dall’alto vette e ghiacciai della Valle d’Aosta.
Qui la locandina e maggiori informazioni: https://goo.gl/gBYbQf

Per i più piccini nel weekend STRIDER sarà presente con le Balance Bike (bici senza pedali) presso il kids park proprio alla base degli impianti di risalita.
Qui maggiori informazioni: https://goo.gl/Uk1eSv

Per le ragazze invece imperdibile il giro sulle prove speciali della gara con la pluri campionessa del mondo TRACY MOSELEY. Appuntamento domani 15/7 mattina alle 9:30 presso la base degli impianti.
Qui maggiori informazioni: https://goo.gl/WDrgzr

Due appuntamenti fissi dell’Event Village Superenduro, aperti e gratuiti per tutti i concorrenti in gara.
Il corso di MECCANICA DI EMERGENZA promosso dagli amici di Bici da Montagna in programma per le 17.00 di Sabato 15 promette di svelare alcuni trucchetti molto utili e rimarcare le buone norme e interventi da fare sulla propria bici prima di una gara o una uscita con gli amici.
Qui maggiori informazioni: https://goo.gl/3um4vk

L’APERITIVO ENDURA a suon di Hot Dog e Birra in compagnia dei fratelli Lupato in programma al termine della riunione tecnica presso lo stand Endura. Il modo giusto per integrare le energie perse durante la giornata di prove libere 😉
Qui maggiori informazioni: https://goo.gl/3um4vk

La festa conclusiva SUPERENDURO PARTY organizzato da LE 4 PIGNE, in programma a partire dalle 19.00 di Domenica 16 presso il pub La Cage di La Thuile… qui si sa quando si entra ma visto quanto piace festeggiare ai local l’orario di uscita non è certo 😉
Qui maggiori informazioni: https://goo.gl/9i1KE3