SPRINT 2 – SESTRI LEVANTE: SIAMO QUASI PRONTI!

I nostri collaboratori del “TREGGIN BIKE BARGONE” stanno ultimando la sistemazione di alcuni tratti del percorso per renderlo ancor più tecnico e interessante.

Per coloro che ancora non avessero visionato il sito, ricordiamo che la Polisportiva CRAL Vigili del Fuoco di Genova organizza Domenica 19 Aprile a Sestri Levante (GE) la 2^ PROVA SPRINT del CIRCUITO NAZIONALE SUPERENDURO 2009 denominata 1° TROFEO CITTA’ DI SESTRI LEVANTE.

La gara partirà in Viale Rimembranza, per poi snodarsi lungo le alture di Sestri Levante offrendo uno scenario spettacolare a tutti i partecipanti con una vista mozzafiato sul Golfo del Tigullio per concludersi nuovamente in Viale Rimembranza.
Il circuito, da ripetersi due volte per una lunghezza complessiva di 33 km, si svolgerà su strade carrabili ed aperte al pubblico transito per quanto concerne i trasferimenti, mentre le Prove Speciali (due a giro) si svolgeranno su single track lungo il crinale che dal Monte Selva discende a Sestri Levante.
Ed ecco il dettaglio del percorso delle Prove Speciali!!

1° GIRO
PS 1 lunghezza m 1.750, dislivello m 180, sentiero fitto di vegetazione con alberi in alto fusto tipici del bosco mediterraneo. Terreno poco compatto, di media pendenza non troppo veloce e poco impegnativo ma molto divertente.
PS 2 lunghezza m 2.230, dislivello m 290, panoramico, tortuoso e con terreno in parte terroso ed in parte ghiaioso, sconnesso di media difficoltà: le braccia cominciano a farsi sentire ma … il bello deve ancora cominciare!!

2° GIRO
PS 3 lunghezza m 2.370, dislivello m 180, tracciato tipicamente ligure: il crinale del Monte Selva si presenta con fondo compatto, veloce con una parte centrale “tutta da pedalare”… ai meno allenati mancherà letteralmente l’ossigeno!
PS 4 lunghezza m 2.400, dislivello m 300, una PS che in gergo motociclistico si potrebbe definire “PS Enduro Estrema” per rendere subito l’idea! Una vista mozzafiato della Penisola di Sestri Levante, in picchiata sul mare … anche se i concorrenti non potranno godersi il panorama, sempre che vogliano finire la prova! Si tratta di una speciale molto faticosa, su terreno duro con molti punti di roccia, velocissima e davvero tecnica: la classica PS da affrontare con braccia e cervello e se manca uno dei due … a voi la conclusione!

La partenza è fissata per le ore 10:00, il Controllo Orario sarà ubicato nella zona Partenza/Arrivo e si ipotizza un tempo a giro di circa 120 minuti.
Come già anticipato saranno disponibili anche i seguenti servizi:
Servizio cronometristi F.I.C., docce calde, lavaggio bici, servizio Assistenza e Pronto Soccorso su tutte le Prove Speciali, Personale dell’organizzazione dislocato lungo tutto il percorso.
Il tracciato della gara sarà segnalato a partire dal weekend del 12 Aprile 2009.

La quota di iscrizione alla 2^ PROVA di SUPERENDURO a Sestri Levante è fissata in euro 30,00 da versarsi entro il 16/04/2009 tramite vaglia postale intestato a GANDOLFO BRUNO c/o Punto Sport Via Annuti 120 16030 Casarza Ligure (GE).
Per effettuare l’iscrizione è necessario scaricare il modulo dal nostro sito, compilarlo ed inviarlo via fax al numero 0185-46381 accompagnato dalla ricevuta di versamento del vaglia postale.
Iscrivendosi il giorno Sabato 18 aprile presso il negozio Cicli Punto sport di Casarza Ligure – Via Annuti 120 – ed il giorno Domenica 19 Aprile entro le ore 09:00 presso il punto di partenza della gara, la quota d’iscrizione sarà maggiorata di euro 5,00 (per un totale di Euro 35,00).

Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattare:
Alessandro Lucchini
c/o cicli Punto Sport Via V. Annuti 120 16030 Casarza ligure (GE)
Tel. e Fax 0185-46381
Mail puntosport1@virgilio.it

Vai al sito della manifestazione!