SPRINT 4 – Priero (CN) – A Priero in palio il Campionato Piemontese

priero_2011-1

priero_2011-2

Nemmeno il tempo per archiviare il Campionato Italiano di Pogno che il Superenuro Powered By SRAM  è già pronto per la quarta Sprint di Stagione del 17 giugno a Priero (CN), una delle prime località ad ospitare il circuito. Anche la gara piemontese assegnerà delle maglie, dopo quelle tricolore di Pogno. La tappa di Priero sarà infatti valida come unica gara per il Campionato Regionale Piemontese. I ragazzi della AS Priero, capitanati dal sindaco-biker Daniele Vigliero, in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune hanno lavorato alla grande per mettere a punto un percorso divertente ed adatto a tutti, l’ideale per chi vuole avvicinarsi al Superenduro. Trenta chilometri per 1200 metri di dislivello negativo, con quattro prove speciali intervallate dal controllo orario di metà gara. La categoria Promosport affronterà solo il secondo giro, quindi le ps 3 e 4.

priero_2011-3

Confermata la classica ps1, invariata rispetto alle edizioni precedenti, seguita dalla nuova ps2, sul versante della Valle Cevetta. Dopo il CO di metà gara via verso la ps3, inserita per la prima volta nel 2011. Una linea meno ripida e composta da tratti di rilancio intervallati da parti scorrevoli che precederà la ps4, che ripercorre in parte la ps1 con alcune varianti. Il percorso è interamente tracciato da un paio di settimane e numerosi superenduritsti sono già stati avvistati sulle ps. Priero si prepara ad ospitare il popolo del Superenduro, sempre molto affezionato a questa gara che può definirsi storica.

priero_2011-1

Appuntamento per il pomeriggio di sabato 16 giugno al Parco La Rotonda di Priero, location ideale per l’allestimento del paddock. Verifica tessere e distribuzione delle tabelle a seguire, a due passi dal bike park di Ale Barbero, mentre la gara scatterà dalle 9.30 di domenica 17 giugno.

priero_2011-5

E’ facile prevedere una lotta serrata tra i rider piemontesi per la conquista della maglia di Campione Regionale FCI, ma non mancheranno le incursioni dei big del circuito, o di qualche forte rider straniero. Lo scorso anno fu proprio il neozelandese Matt Scoles a vincere e la vicinanza della tappa PRO di Pogno potrebbe portare gradite sorprese nell’elenco partenti!