Red Bull Italia

Superenduro PRO2 Punta Ala | EWS #1 Lista di partenza

maggio 18, 2013

_t3a3145

Tantissimi top rider da tutto il mondo, qui a Punta Ala, per un weekend unico nella storia della MTB. Tra quantità e qualità è difficile dire chi sia l’atleta più forte. Come fare a determinare l’ordine di partenza? Semplice, basta affidarsi ad una bella valletta ed estrarre i migliori atleti nel modo più imparziale possibile.
Essendo quella di Punta Ala la prima tappa mondiale di un circuito di Enduro, manca un ranking di riferimento per gli atleti.

Con così tanti rider dalle caratteristiche simili, molti dei quali arrivando dalla DH, per determinare la lista dei partenti la direzione gara ha deciso di fare un’estrazione tra una selezione di 15 atleti top uomini e 3 top donne. Creare la lista di partenza non è stato facile e la direzione gara ha lavorato fino a notte fonda.

E’ stato possibile così creare una starting list neutrale, permettendo una buona posizione di partenza a tutti quei rider che non avendo mai corso una gara di Enduro sarebbero stati inseriti nel fondo della lista, svantaggiando la loro gara e quella degli atleti immediatamente precedenti.

Ecco il video delle due estrazioni, per le partenze uomini e donne:

http://www.vimeo.com/66424165

http://www.vimeo.com/66424026

Per le prossime tappe dell’Enduro World Series, farà fede il ranking ottenuto con i risultati della prima tappa.

Ecco un video del training del Team Cube!

http://www.vimeo.com/66452860

Posted in Home - News, Video |

Powered by RITM