E’ record per il numero di team ufficiali Enduro World Series 2015!

Instagram_2015

Instagram_2015

Il conto alla rovescia per la stagione 2015 di Enduro World Series è appena iniziato e già si registra il primo record. Il numero di team che parteciperà alla lotta per il titolo mondiale non è mai stato alto come quest’anno.
Ben 29 team ufficiali (contro i 24 dello scorso anno) sono stati selezionati per competere per la classifica squadre dell’EWS.

Con i nuovi team che entrano in gioco e alcuni importanti cambiamenti nelle squadre, la prossima stagione sembra già destinata ad essere la più emozionante di sempre.
Inoltre per la prima volta nel 2015 il pubblico potrà di seguire più da vicino e in modo più personale i Team Gold Supporters grazie ad una serie di video backstage che verranno pubblicati nel corso della stagione. Questi contenuti offriranno una visuale unica su alcune delle squadre più grandi di questo sport, tra cui GT Factory, Specialized Racing, Canyon Facroty Enduro Team, Cube Action Team e Santa Cruz. I video faranno parte di un progetto nuovo di copertura per enduro quest’anno, i cui dettagli saranno resi noti al più presto.

Un’altra novità di questa stagione sarà l’introduzione di una categoria Under 21 sia negli uomini (che sostituirà la juniores) che nelle donne, che sostituirà la categoria uomini juniores. Questa nuova categoria è stato pensata per evidenziare il talento incredibile che sta emergendo nel gruppo di età 17-20 e per dare ai giovani e alle giovani riders la possibilità di mostrare e sviluppare le proprie capacità in un periodo più lungo: quattro anni, piuttosto che i due della categoria juniores. Si spera inoltre che con la creazione di una categoria Under 21 per le giovani donne, più ragazze saranno incoraggiate a cimentarsi in gare enduro. Tutti i dettagli della nuova categoria saranno inclusi nel Rulebook aggiornato al 2015, che sarà disponibile sul sito www.enduroworldseries.com a partire dal 19 gennaio.

Le iscrizioni invece cominceranno il 22 Gennaio per il Crankworx Rotorua e a seguire per tutti gli altri eventi. I dettagli completi sono disponibili su www.enduroworldseries.com.

Chris Ball, Amministratore Delegato della Enduro World Series, ha dichiarato: “Quest’anno sarà incredibile – più eventi con più squadre significa una gara ancora più emozionante. Siamo piacevolmente colpiti dal livello di supporto che stiamo ricevendo dall’industry e vorrei ringraziare tutti i team che si sono impegnati nel circuito di quest’anno.
L’aggiunta della categoria U21 sta per gettare i riflettori sulla prossima generazione di piloti e ci auspichiamo a incoraggiare più riders a provare l’enduro. Infine il nuovo progetto di filming che abbiamo in programma per coprire le gare sta per cambiare veramente le cose. Avanti Nuova Zelanda!”

Ecco l’elenco completo dei team ufficiale EWS 2015;
Rinnovati: BMC Factory Trailcrew, Cannondale Overmountain Team, Canyon Factory Enduro Team, Cube Action Team, Devinci/Alltricks.com Enduro Racing Team, Giant Factory Off-Road Team, GT Factory, Ibis Cycles Enduro Race Team, Lapierre Gravity Enduro, MS Mondraker Team, Polygon UR, Rocky Mountain Urge BP Rally Team, Santa Cruz, Scott SR Suntour Enduro Team, Specialized Racing, Trek Factory Racing Enduro Team, Yeti/Fox Shox Factory Racing Team, Yeti Belgium – Urge BP Enduro Team

Nuovi team del 2015; Chain Reaction Cycles/PayPal, Commencal Vallnord Enduro, Dert Down Under Enduro Race Team, Endura Bergamont Factory Team, Hope Factory Racing, Radon Factory Racing, SB Gravity GT, Team 23 Degrees/Trek, Lac Blanc-Scott.

Ci sono due ulteriori squadre in gara, che saranno annunciate nelle prossime settimane – per saperne di più riguardo i team in gara quest’anno: http://www.enduroworldseries.com/teams-2015