SI PARTE DAL PONENTE LIGURE PER LA STAGIONE 2009

La gara organizzata dallo Special Team Golfo Dianese, società affiliata alla FCI, si svolgerà domenica 8 Marzo, prenderà il via a San Bartolomeo al Mare sul Lungomare delle Nazioni e toccherà, oltre al suddetto, i seguenti comuni: Diano Marina, Diano S. Pietro e Cervo.

Suddivisa in tre Prove Speciali ed altrettanti trasferimenti, vedrà il via in Piazza della Torre S. Maria, dove verranno ospitati gli stand dell’organizzazione e degli espositori.
Alle ore 10 la prima P.S. denominata “Mulattiera dei Cani”, avrà un dislivello di circa 500 metri, e un tempo di risalita imposto di 1 ora e 30 minuti, si tratta di un tipico single track ligure su fondo in parte sassoso in parte terroso, con sponde e drop artificiali intervallati da brevi risalite, tempo previsto per i migliori 8/10 minuti, il tutto molto divertente e non troppo impegnativo, in modo da scaldar bene i motori.
Dopo la prima P.S. si ripassa dala zona stands per il controllo orario
La seconda p.s. “Cnc di S. Rocco” , é la più tortuosa e tecnica del lotto, il dislivello di 300 metri ed un tempo di risalita max di 1 ora e 20 minuti e 7/8 minuti il crono per i migliori.
La terza e ultima speciale, ” Le Antenne” ha lo start nela stesso punto della seconda ma un tempo imposto max di 1 ora e 30 ed è una picchiata sul mare veramente spettacolare e panoramica, da urlo il salto in mare, che termina praticamente sulla Statale Aurelia, con un tempo di percorrenza di circa 6/7 minuti ed un dislivello di 300 metri.
Sono previsti ristori alla partenza di tutte e 3 le p.s..

Altri servizi forniti: cronometristi FCI, docce calde, lavaggio bici, servizio recupero atleti ritirati, servizio di assistenza e pronto soccorso al termine di tutte le speciali, personale dell’organizzazione lungo il percorso, pasta party (o pizza party da verificare) al termine.
La gara verrà segnalata a partire dal weekend antecedente l’evento.
Per qualsiasi info la mail è info@emporiobike.it, il telefono 0183 405009