SPRINT 2 – Pogno (NO)

locandina_SE_2011

PROLOGO
Sabato 2 Aprile  siamo ospitati dalla suggestiva , unica e affascinante Orta S.Giulio per il Prologo della Super Enduro dei Gufi .

SVOLGIMENTO
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 14 alle ore 17 a Pogno  presso la Piazza Degli Scacchi .

Una volta iscritti ci si trasferisce a Orta , dove vi sarà riservato un parcheggio sino ad esaurimento posti ,situato a sinistra nell’entrata del paese

Ritrovo per la partenza della prova alle ore 17.30 nella suggestiva  Piazza Motta , dalla quale si gode il meraviglioso spettacolo dell’Isola di San Giulio.
Tempo di percorrenza della prova circa 40 ”

GARA
Si  svolgerà’ Domenica 3 Aprile 2011 la seconda prova del circuito di Superenduro 2011 a Pogno  (Novara). A.S.D. MTB I GUFI  in collaborazione con  CICO BIKES e TEAM LOCCA daranno vita alla detta “ SUPER ENDURO DEI GUFI “.

PERCORSO
La gara, una  Enduro Sprint, sarà la seconda del circuito Nord Ovest che farà parte del challenge nazionale SuperEnduro.

Suddivisa in tre prove speciali ed altrettanti trasferimenti, vedrà la partenza  dalla Piazza degli Scacchi , dove verranno ospitati gli stands dell’organizzazione e degli espositori .La partenza del primo concorrente è prevista per le ore 10

“PS 1 “
La prima prova speciale, denominata “POGNO” ha lo start nello stesso punto della terza, ha un dislivello di 400 metri con una percorrenza media di  7/8minuti. Per raggiungere la PS1  si percorrerà la strada Provinciale chiamata “CREMOSINA “, passata la galleria al bivio si svolta a destra per risalire i paesi di ZUCCARO  e VALPIANA  , arrivando finalmente in cima per iniziare la gara. Il tempo massimo dallo START  all’inizio della PS1  sarà di 1 ora e 20minuti. Dalla partenza si gode  un panorama davvero unico, il Lago d’Orta, le Risaie del Novarese e  Vercellese  e laggiù sino alla Malpensa , sono sicuro che pochi di Voi faranno caso. Dopo il fine prova si tornerà nella zona della PARTENZA/C.O  che dista 500 mt. Il tempo massimo per raggiungere il “C.O.” sarà di 25 minuti.

“PS2”
La seconda prova speciale denominata “LA 2000 ”, é la più tortuosa e tecnica del lotto, il dislivello di 300 metri ed un tempo di percorrenza di 8/9  . Si riparte dalla PARTENZA / C.O. per raggiungere la PS 2 sempre risalendo la Provinciale “CREMOSINA “, in questo caso si svolta appena prima della Galleria a Destra ,per salire in località “BERTAGNINA “ e portarsi allo “STRAT  PS 2 “. Il tempo di percorrenza per raggiungere la  “PS2” sarà massimo  55 minuti.

“PS3”
La terza e ultima prova speciale  denominata “POGNO” è  in pratica un secondo passaggio sulla “PS1”. Terminata la PS2 si risalirà da Valduggia la Provinciale “CREMOSINA” , dove si svolterà a SINISTRA  per risalire nuovamente verso i paesi di  ZUCCARO e VALPIANA , per arrivare allo START  della “PS 3” .    Il tempo massimo per la risalita sarà di 1 ora e 20 minuti  .Dal fine prova della PS3 all’ ARRIVO  situato sempre in Via Garibaldi  il tempo massimo di percorrenza sarà di 20 minuti.

Sono previsti ristori alla partenza di tutte e 3 le prove speciali ed all’arrivo.

SERVIZI OFFERTI
Cronometristi, docce, lavaggio bici, servizio di assistenza e pronto soccorso , personale dell’organizzazione lungo il percorso, ristoro finale al termine della manifestazione.
La gara verrà segnalata a partire dal weekend antecedente l’evento.

ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è fissata in euro 30 .

Modalità di iscrizione

Per iscriversi alle gare del Superenduro bisogna compilare il form sul sito ufficiale del circuito www.superenduromtb.com nella sezione iscrizioni.
Iscrivendosi online entro e non oltre le ore 20.00 del giovedì precedente il fine settimana di gara, la quota di iscrizione è fissata in euro 30 (25 Euro per le categorie Promo Sport ed Esordienti 13-14anni).
Dopo questa data l’iscrizione è possibile soltanto presso la segreteria di gara, il sabato o la domenica, con prezzo maggiorato di 5 Euro (35 Euro totali – 30 Euro per categoria Promo Sport).
Tramite il form online è possibile effettuare l’iscrizione di 1 solo partecipante alla volta, ma è possibile scegliere di iscriversi a più tappe contemporaneamente.

Le iscrizioni saranno ritenute valide solo se il pagamento della quota di iscrizione sarà andato a buon fine. Questo verrà confermato da una mail riassuntiva che riceverete sull’indirizzo email indicato durante la compilazione del form.
Per ulteriore garanzia e sicurezza è consigliato comunque avere a disposizione la ricevuta del pagamento il fine settimana di gara al momento della verifica tessere.

Vi ricordiamo che il criterio di assegnazione dei numeri di gara dipende dalla data di iscrizione, come da regolamento. In ogni gara i primi 49 numeri sono attribuiti ai concorrenti definiti “PRO”. Quelli seguenti sono consecutivi e l’assegnazione avviene in base all’ordine d’iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La direzione di gara si riserva il diritto di effettuare qualsiasi cambiamento all’ordine dei numeri di gara secondo la propria discrezione.
Sono definiti concorrenti “PRO” quelli appartenenti alla lista compilata dagli organizzatori in occasione di ogni gara. La stesura della lista è elaborata in funzione dei piazzamenti raccolti nell’arco della stagione. L’organizzazione si riserva altresì di prevedere un massimo di 5 pettorali “PRO” per ogni gara, attribuiti ad atleti invitati dalla stessa.

Vi consigliamo, nel caso in cui volete gareggiare insieme al vostro team o ai vostri amici, di fare le iscrizioni di tutti allo stesso momento in maniera sequenziale, tenendo a mente che l’ordine di iscrizione rispecchierà l’ordine di partenza.

Le iscrizioni delle categorie Agonistiche (Elite – EL – 23 anni e oltre, Donna Elite – DE – 19 anni e oltre, Under 23 m – UN – 19 anni e oltre, Juniores m/f – JU/DJ – 17-18 anni) e Agonistiche Giovanili (Allievo m/f – AL/DA – 15-16 anni, Esordiente m/f – ES/ED – 13-14 anni) dovranno pervenire oltre che attraverso il sito ufficiale del Superenduro anche all’organizzazione FCI, tramite la società d’appartenenza dell’atleta, entro i due giorni prima della gara, tramite il Sistema Informatico Federale a questo indirizzo:http://fci.ksport.kgroup.eu/Fci/Qui la guida FCI.

Per le categorie Amatoriali è sufficiente effettuare l’iscrizione attraverso il sito superenduromtb.com.

Modalità di pagamento

Il pagamento della quota di iscrizione deve avvenire contestualmente alla compilazione del form, tramite il servizio PayPal. Non verrà accettato nessun altro metodo di pagamento.
PayPal per ogni transazione trattiene una percentuale di circa 3,4%. Quindi il costo effettivo per iscrizione sarà di 26 Euro per le categorie Promo Sport e Esordienti 13-14 anni e di 31.5 Euro per tutte le altre categorie.

Pagamento con Carta di Credito

Per pagare con carta di credito non occorre l’iscrizione al servizio.
Una volta compilato il form e premuto il tasto invio vi ritroverete sulla schermata di paypal.
A questo punto scegliere l’opzione Paga con Carta di Credito, inserendo tutti i dati richiesti nell’apposita sezione.
Le modalità di pagamento accettate sono: Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Postepay, American Express o Carta Aura.

Pagamento con Bonifico Bancario

Per pagare per mezzo di bonifico bancario è necessario iscriversi al servizio PayPal (www.paypal.com) e associare un metodo di pagamento al proprio conto PayPal (linkando il proprio conto bancario o la propria carta di credito).
Una volta attivato il proprio conto PayPal, compilare il form di iscrizione sul sito superenduromtb.com, premere il tasto invio e vi ritroverete sulla schermata di paypal dove potrete inserire i vostri dati di accesso e seguire le istruzioni di pagamento per completare l’iscrizione.

INFO
Mail info@mtbigurfi.it ,

Web www.mtbigufi.it,