Per il 2011 l’Enduro delle Nazioni arriva in Italia e si veste SuperEnduro

finale_ligure_sv_se2010

finale_ligure_sv_se2010

Il SuperEnduro Volkswagen 4Motion 2010 si è concluso con una partecipazione di campioni, team, appassionati italiani e stranieri senza precedenti, a conferma di una costante crescita e sviluppo del mondo gravity in Italia di cui il SuperEnduro è la massima espressione, ma anche di un riconoscimento a livello internazionale per l’impegno e la riuscita del circuito stesso.
Durante le ultime fasi delle premiazioni a Finale Ligure, nell’area paddok e anche sul palco si respirava un pò di nostalgia, del resto si tratta sempre di un fine stagione. Ma la motivazione per continuare e fare meglio non è certo venuta meno, sia per il calore dei moltissimi affezionati e sostenitori, sia per l’energia e la soddisfazione donati al SuperEnduro ed ai suoi organizzatori dal tanto atteso comunicato di Fabien Barel nelle vesti di rappresentante dell’organizzazone dell’Enduro delle Nazioni.
Ecco il comunicato ufficiale che annuncia la 4°tappa della manifestazione E-MTN in Italia a Sauze d’Oulx, perla di Alpi Bike Resort, ma soprattutto vestita SuperEnduro!

Dopo Les 2 Alpes, Vars e la Val d’Allos con format Enduro Series, la 4° edizione dell’ Enduro des Nations passerà il confine francese.
La gara si svolgerà infatti nelle Alpi italiane, presso l’Alpi Bike Resort, nella località di Sauze d’Oulx.
Il circuito italiano SuperEnduro darà così il benvenuto a tutti i team internazionali pronti a rubare la corona ai francesi.
[…]
L’E-MTN vuole essere l’incontro annuale mondiale per tutti i piloti di enduro. Se i format di gara cambiano a seconda del paese, i piloti rimangono gli stessi, tutti alla ricerca di divertimento in una gara sia fisica che tecnica che rispecchia lo spirito della mountain bike e premia il rider ed i team più completo.
Così piloti del Super D americano, del SuperEnduro italiano o dell’ Enduro Series francese, solo per citarne alcuni, ci si vede a fine luglio per la grande festa dell’enduro mountain biking.
Per Tribe Events e Fred Glo, organizzatori dell’Enduro Series e creatori dell’E-MTN, il passaggio di testimone con l’Italia rappresenta la consacrazione del movimento Enduro a livello globale, per SuperEnduro la consacrazione Internazionale che premia la qualità e il contenuto dell’organizzazione dello staff capitanato da Enrico Guala e Franco Monchiero che in soli tre anni ha letteralmente rivoluzionato la concezione di gara in mountain bike.
Questo grande passo è stato fatto grazie al volere di tutti, per il piacere dei piloti e la gloria dei vincitori futuri.

Vi terremo presto aggiornati con tutte le novità attraverso i nostri canali ufficiali facebook.com e twitter.com