SAN BARTOLOMEO AL MARE APRE LA STAGIONE 2010 ATTESE AL DEBUTTO LE CATEGORIE PROMO SPORT E GIOVANI

Dopo un lungo e piovoso inverno è dunque ora di rimettersi in sella, non c’è nulla di meglio delle prove speciali del Golfo Dianese per iniziare una stagione: percorsi a picco sul mare con un panorama mozzafiato ed accoglienza locale sono solo una parte dell’esperienza che solo il Superenduro può lasciare in un biker. Un’emozione da provare, una giornata da raccontare fieri agli amici davanti ad una birra, anche questo è lo spirito del Superenduro.

La gara ligure sarà dunque la prima del nuovo calendario, che prevede la suddivisione delle tappe sprint in due gironi: Nord Ovest e Nord Est. Una classifica a parte sarà riservata alle cinque gare PRO. A San Bartolomeo debutterà il girone Nord Ovest, composto da ben cinque gare e sicuramente gettonatissimo dai biker di Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta.

Con la stagione 2010 vedono la luce due nuove categorie, che aprono le porte del Superenduro a tutte le fasce di appassionati delle ruote grasse; si tratta della Promo Sport e della Superenduro Giovani. La prima, divisa in SE-P uomini ed SE-P donne è rivolta a tutti coloro che vogliono provare per la prima volta l’esperienza del Superenduro o a chi non ha un grande allenamento ma non vuole perdersi una grande giornata sulla sua mountain bike. La nuova categoria prevede infatti un percorso di gara ridotto circa del 50%, quindi davvero alla portata di tutti. Altro discorso per la categoria Giovani, la SE-G, aperta ai campioni in erba nella fascia d’età tra i 13 ed i 16 anni.

Tutto è pronto a San Bartolomeo, il lavoro dello Special Team Golfo Dianese, società organizzatrice locale, procede a ritmo serrato per garantire ai biker, al pubblico ed a tutti gli appassionati una manifestazione di altissimo livello. I ragazzi dello Special Team non vogliono far mancare niente ai biker ed hanno provveduto a potenziare tutti i servizi rispetto alla passata edizione. I ristori saranno tre, uno per le PS 1 e 2 , uno per la PS 3 ed uno nella zona partenza arrivo (in cui i concorrenti dovranno transitare dopo ogni PS).

A fine gara è previsto un ricco Pasta+Pizza party presso il Pizzemporio Village (www.pizzemporio.it) che si trova a 200 metri dalla zona di Partenza; docce e spogliatoi della Palestra comunale a 300 metri dalla partenza saranno a dipsosizione per tutti gli atleti, mentre le premiazioni si terranno sempre nella zona partenza/arrivo. Gli altri servizi predisposti sono il lavaggio bici, recupero atleti ritirati.

Non mancheranno i biker stranieri al via di questa stagione di Superenduro; gli amici della Enduro Tribe, capitanati da Jérôme Barbant (organizzatori dell’Enduro Series) prenderanno parte al primo round del girone Nord Ovest e saranno in compagnia di svizzeri e tedeschi

Ecco gli orari principali della gara:

Verifica tessere per le sole categorie amatoriali: sabato 6 marzo dalle 14,30 alle 18,00 e domenica 7 marco dalle 7,00 alle 8,45.

Verifica tessere agonisti: domenica 7 marzo dalle ore 7,00 alle 8,45

Partenza della gara: ore 9,30

Il ritrovo e la partenza sono confermati in Via Capri a San Bartolomeo al Mare.