SPRINT 2 Pogno (NO) 28 Marzo

percorso Pogno

percorso Pogno

MANIFESTAZIONE:
-Nome Manifestazione: Superenduro dei Gufi
-Tipologia: Sprint
-Data di svolgimento: 28 marzo 2010
-Località di Partenza/Arrivo: Via Garibaldi, Pogno (NO)
-Organizzazione: A.S.D. MTB I Gufi, Cico Bikes (Gozzano) e Team Locca (Borgosesia)
-Estremi del percorso: Lunghezza totale 38,83 Km, tre prove speciali per un totale di 8,1 km circa, Percorso PromoSport 15,10 Km con una prova speciale (la numero uno) di 2,8 Km circa.

PROGRAMMA:
-Apertura iscrizioni: in corso
-Data segnalazione percorso: weekend antecedente (20-21 marzo)
-Ritrovo ed orari giornata di gara: a partire dalle 8,30 presso il PalaProloco di Pogno, partenza alle ore 10

PERCORSO:
La seconda sprint del girone Nord Ovest scatterà da Via Garibaldi a Pogno, presso il PalaProloco, tensostruttura che ospiterà il ritrovo pre gara ed il quartier generale della manifestazione, compresa la direzione gara ed il centro classifiche. La gara si svolgerà sui monti che sovrastano il Lago D’Orta e saranno utilizzate due prove speciali, una di queste da ripetersi due volte. La prova speciale 1/3 ha un dislivello di circa 400 metri ed una percorrenza media intorno ai 7/8 minuti. La prova gode di un fantastico panorama sul Lago D’Orta, sulle risaie novaresi e sulla Pianura Padana. La seconda piesse è più tortuosa rispetto alla prima ed un dislivello minore, pari a 160 metri con un tempo medio di percorrenza di 8/9 minuti. I Trasferimenti saranno in parte su strada provinciale aperta al traffico ed in parte su sentieri.
Il primo giro di gara prevede la risalita verso la piesse uno, con un tempo limite di un’ora e venti minuti; dopo la prova i concorrenti torneranno alla zona di partenza/arrivo, il tempo previsto per questo tasferimento è di 25 minuti. Dopo la ripartenza i biker si dirigeranno verso la seconda prova, lungo un trasferimento che ha un tempo limite di 55 minuti. Al termine della prova è previsto un trasferimento verso la piesse 3, con transito a Valduggia, Zuccaro e Valpiana: tempo massimo un’ora e venti minuti. Dal fine prova al traguardo di Pogno il tempo massimo sarà di venti minuti come per la prova numero uno.

Il Percorso PromoSport misurerà un totale di 15,10 km e prevede solo la prima prova speciale, con un dislivello totale di 450 metri.

ISCRIZIONI:
-La quota di iscrizione è fissata in Euro 30,00
-Riferimenti per iscriversi:
-Modalità di iscrizione: Le iscrizioni per la “SUPER ENDURO DEI GUFI ” si possono effettuare per tutti in loco la domenica mattina della gara oppure tramite il sito www.superenduromtb.com/iscizione. Tramite il form online è possibile effettuare solo una iscrizione per volta. Per rendere valida l’iscrizione è necessario inviare la ricevuta di pagamento, allegando il file, tramite la pagina di iscrizione e specificare il numero di bonifico nella apposita casella. Nel caso si volesse effettuare un pagamento per più iscrizioni è sufficiente inviare un’unica ricevuta, ma è necessario indicare il numero di bonifico nelle successive iscrizioni. Le iscrizioni in cui non viene indicato il numero di bonifico non saranno ritenute valide. Per ulteriore garanzia e sicurezza è consigliato avere a disposizione la ricevuta del bonifico durante il finesettimana di gara al momento della verifica tessere.

MODALITA’ DI PAGAMENTO: Bonifico bancario intestato a SuperEnduro A.S.D. Iban: IT47 V051 8859 3800 0000 0044 000

CONTATTI:
INFO : info@mtbigufi.it
Web : www.mtbigufi.it
Tel Orari Negozio : Cicobikes 0322.956439

SERVIZI:
Cronometristi, docce, lavaggio bici, servizio di assistenza e pronto soccorso , recupero partecipanti ritirati, personale dell’organizzazione lungo il percorso, ristoro finale al termine della manifestazione e su tutte le prove speciali. La gara verrà segnalata a partire dal weekend antecedente l’evento.

COME ARRIVARE:
-In Auto: Autostrada A26, uscita Borgomanero, poi SS229. Uscita Arona, poi SR 142 e SS229.

RICETTIVITA’ ALBERGHIERA:
Consorzio Cusio Tursimo Lake D’Orta www.lagodorta-cusio.cominfo@lagodorta-cusio.com