SPRINT 3 – Palazzuolo sul Senio (FI) – Si torna sull’Appennino!

palazzuolo_pre-1

palazzuolo_pre-1

Il Superenduro powered by SRAM torna il 27 maggio a Palazzuolo sul Senio, borgo dell’Appennino tosco-romagnolo in provincia di Firenze ma a due passi dalla Romagna. Territorio incontaminato, percorsi immersi nel verde e nella quiete delle colline, questo il biglietto da visita della località che ospita la terza Sprint del 2012. Dopo il weekend di Punta Ala si torna nuovamente in Toscana, ma questa volta sul versante rivolto all’Adriatico. Quella di Palazzuolo fu una delle gare rivelazione del 2011, sia per l’ottima accoglienza che per la posizione strategica, che ha richiamato biker da Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria e Marche. Un primo avvicinamento al centro Italia del Superenduro, che quest’anno confermerà la tendenza con la nuova gara di Monti della Tolfa, a due passi da Roma.

palazzuolo_pre-4

Promozione del territorio e servizi di qualità per i biker, questi sono gli obiettivi che hanno in comune Superenduro e Senio Bike, società che cura l’organizzazione locale. Tre prove speciali per circa trenta chilometri di percorso e 1140 metri di dislivello. “Prati Piani”, “Castellaccio”, e “Colline” i nomi delle ps già affollate nei weekend precedenti la gara. Un percorso tecnico che propone la vera essenza della mountain bike, con tutti gli elementi per una grande sfida tra i migliori superenduristi. L’arrivo della PS2 sarà davvero spettacolare, con la parte finale sul selciato medievale e l’arrivo proprio sulla piazza del comune. Hanno lavorato sodo i ragazzi di Palazzuolo per mettere a punto un’altra gara di altissimo livello. Lo scorso anno nemmeno il diluvio della domenica ha rovinato la festa di questa località, che ha accolto il Superenduro con il più caloroso degli abbracci.

palazzuolo_pre-5

Proprio grazie alla gara sprint dello scorso anno molti biker hanno scoperto Palazzuolo e le colline circostanti, un dedalo di singletrack con tutti i tipi di fondo, già noti per il Rally di Romagna. Lo scorso anno i rider affrontarono una giornata difficilissima, sotto al diluvio dalla partenza all’arrivo. Ma proprio quelle condizioni resero ancora più epica la sfida tra Andrea Bruno, vincitore, ed Alex Lupato, alla fine secondo per un soffio. Sarà nuovamente una sfida tra i due campioni o ci sarà qualche sorpresa? La terza PRO di Pogno (NO) si avvicina e la Sprint di Palazzuolo sul Senio sarà l’ultima occasione per verificare in gara il livello di allenamento e di preparazione dei mezzi.
I biker potranno usufruire del servizio navetta messo a disposizione da Seno Bike nella giornata di sabato, che si chiuderà alla grande con il party in piazza con musica live! Occhio superenduristi, la gara è il giorno dopo!

palazzuolo_pre-3

La partenza domenica 27 maggio alle 9.30 da Piazza Strigelli, con le tre prove speciali pronte allo spettacolo che solo il Superenduro powered by SRAM sa offrire!

Per tutte le informazioni, le tracce gps ed i video delle ps cliccate sulla scheda gara!