Superenduro PRO #1 Sestri Levante (GE) – Milivinti e Macheda in testa dopo il day 1

st3_75971

pit_5189

E’ appena finita la prima giornata di gara a Sestri Levante, prima tappa PRO del Superenduro Powered By SRAM 2014. Una partenza a tutta birra, con due prove speciali in cui i rider hanno dato già il massimo.

pit_48771

Ha aperto la nuova “Turiun”, con un panorama fantastico su Riva Trigoso e Sestri, seguita dalla classica Penisola, con il passaggio nella Baia del Silenzio.

pit_5031-2

E’ Marco Milivinti, uno degli outsider più accreditati, a chiudere in testa la prima giornata, con meno di un secondo di vantaggio su Manuel Ducci. Alex Lupato è terzo a 2” e Casadei quarto a 2”5. Quinto posto per Vittorio Gambirasio a 3”3, seguito da Denny Lupato, Davide Sottocornola, Matteo Raimondi, con i tedeschi Markus e Tobias Reiser che chiudono la top ten. Tutto quindi resta ancora aperto e sulle tre prove speciali di domani ci sarà grande battaglia, con i primi dieci rider in 15”.

sestri_stefano-23

La lotta sarà sicuramente aperta anche nella classifica femminile, che vede al comando Valentina Macheda, con 3”3 su Chiara Pastore e 3”6 su Laura Rossin. Più staccata Louise Paulin a 8”1, seguita da Alia Marcellini a 19”9. Le ragazze hanno aperto la gara e anche domani passeranno per prime sulle PS.

massimo-p-sestri-levante-2014-_77

Appena terminate le prime due speciali i rider hanno usufruito del parco assistenza, una delle novità di questa stagione, per poi lasciare le loro bici nel parco chiuso fino a domani mattina. Un servizio nuovo e gradito dai biker, così come è stato il ff@f di SRAM di ieri, il Friday foundamentals at five. Un momento di confronto con atleti, meccanici e team manager, che hanno appreso da Tim Flooks tutti i segreti della forcella Pike. Il ff@f sarà un appuntamento fisso di tutti i weekend della stagione.

Domani mattina ripartenza alle 9, con tre prove speciali in programma. “Ca Gianca”, “Mimosa” e “Sant’Anna”, trail tra i più famosi d’Italia. Il pubblico potrà accedere alle PS grazie alle navette messe a disposizione dall’organizzazione locale. Sestri è pronta ad accogliere il primo vincitore del Superenduro Powered By SRAM 2014, il lungomare è pronto alla festa, con la birra del Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno per brindare!

sestri_stefano-5

Ecco le prime foto del 2014 dalla gallery ufficiale! Qui invece le classifiche della prima giornata.