Dirt Magazine takes a look at SuperEnduro with Enrico Guala ITW

dirt_maggio_2011_se_1_1

dirt_cover

Dirt Magazine torna sull’argomento del momento, l’Enduro, con una interessante intervista ad Enrico Guala che in chiave SuperEnduro snocciola ed espone al grande pubblico internazionale il format e la filosofia di questa “all round mountain bike competition” tutta “made in Italy”.
Gli elementi di originalità che rendono così speciale ed entusiasmante una gara di SuperEnduro e che coinvolgono un numero sempre crescente di appassionati e partner di rilievo, devono aver sicuramente colpito la sensibile esperienza di Steve Jones di Dirt, che in occasione della finalissima del circuito 2010 a Finale Ligure ha partecipato alla gara e toccato con mano la realtà in forte crescita, proprio come un rider che assaggia il terreno prima affondare una curva e ne è rimasto entusiasta.
A distanza di 7 mesi il momento giusto è arrivato, lo sbarco in Italia del Vibram Enduro Trophy of Nations con format SuperEnduro è la conferma che il circuito Italiano ha tutte le carte in regola per dire la sua in campo internazionale e per guidare negli anni a venire lo sviluppo del movimento insieme ad altre competizioni come l’Enduro Series francese o la Super D americana e questo un mag come Dirt lo sa bene.
Un importante risultato in ambito Internazionale in cui Superenduro si pone come uno dei circuiti di riferimento tra quelli presentati da DIRT. Un risultato che premia tutti coloro che collaborano al circuito, quindi lo staff in primis e tutte le organizzazioni locali, ma non solo, anche dei protagonisti biker che si danno battaglia sui sentieri e dei partner che scelgono di supportare il circuito SuperEnduro piuttosto che altre competizioni perché credono che questo sia il treno giusto sul quale salire.
Non perdetevi questa importante intervista e rimanete in attesa di prossimi aggiornamenti. Il SuperEnduro continua con le tappe Sprint (5 Giugno a Cartosio) e Pro (2/3 Luglio a Limone) ed il grande appuntamento di Sauze d’Oulx del 6 e 7 Agosto con il Vibram EMTN si avvicina di gran passo. Presto sarà disponibile una sezione dedicata con tutte le informazioni utili su questa che rappresenta una delle principali competizioni gravity al mondo in programma per il 2011.