E-MTN 2011. Comunicato ufficiale di Tribe Events

Dopo le passate edizioni di Les2Alpes, Vars e la Val d’Allos svolte con format Enduro Series, la quarta edizione del Enduro Trophy of Nations passerà il confine francese e si svolgerà il 6 e 7 Agosto 2011 nelle Alpi italiane, sui sentieri dell’ Alpi Bike Resort nella splendida località di Sauze d’Oulx.
Il campionato italiano Superenduro darà il benvenuto a tutti i team internazionali pronti a rubare la corona ai francesi, con il team Americano (composto da atleti del calibro di Mark Weir e Brian Lopes), quello Svizzera (con Florian Golay, René Wildhaber ) ma anche la squadra di casa tra i concorrenti più ostici e agguerriti.
Per non dire che nazioni come la Spagna o la Germania possono sempre pretendere un posto sul podio!
L’E-MTN vuole divenire il meeting annuale per tutti i piloti di enduro. Se il format gara cambia a seconda del paese, i piloti sono gli stessi, tutti alla ricerca di “divertimento” sia fisico che tecnico che è per tutti loro lo spirito della mountain bike.
Così, piloti del Super D americano,o dell’italiano SuperEnduro o del francese EnduroSeries, per citarne alcuni, vi aspettiamo a fine di luglio per la grande festa dell’enduro mountain bike.
Per i creatori dell’E-MTN, Tribe Events e Fred Glo, spostare l’evento all’estero è una vera sfida, ma studiata in maniera logica, vista la qualità dell’organizzazione SuperEnduro di Enrico Guala e Franco Monchiero e la possibilità di adattare il format di gara italiano appunto all’E.MTN.
Il passo successivo è ormai storia ed è stato possibile unicamente con uno sforzo comune e con il benestare di tutti, per il piaceri dei piloti e la gloria dei vincitori futuri.