A Pogno il Campionato Italiano è già record prima ancora della partenza

pogno_flash-1

pogno_flash-2

Si avvicina la terza gara PRO del Superenduro Powered by SRAM, quella che a Pogno (NO) assegnerà le maglie tricolori ai campioni italiani. La località piemontese è pronta ad ospitare il secondo Campionato Italiano di Superenduro della storia e lo farà nel migliore dei modi. Il gruppo locale dei Gufi, con i team Locca e Cicobikes ha messo a punto un percorso selettivo e ,a detta delle decine di piloti presenti lo scorso weekend, divertentissimo.
Le prescrizioni hanno già registrato un record e quasi 400 biker sono attesi per il weekend del 9-10 giugno a Pogno, che ha una posizione strategica ed è facilmente raggiungibile dalle principali città del Nord Italia.
Purtroppo non sarà al via Marco Rodolico, che aveva annunciato da poco il suo ritorno. Una caduta rovinosa in allenamento terrà il rider piemontese lontano dalla bici per alcune settimane. Da parte di tutto lo staff Superenduro i migliori auguri di pronta guarigione, ti aspettiamo Marco!

pogno_flash-3

Si attende una grande competizione tra i rider italiani, ma la gara avrà una forte presenza internazionale, con oltre trenta atleti provenienti da Germania, Francia, Svizzera, Slovenia ed Inghilterra. Tornerà a farsi vedere l’elvetico Lukas Anrig, molto veloce a Punta Ala e deciso a tentare l’assalto al podio di Pogno insieme ad altri big del calibro di Nicolas Vouilloz, che ha appena confermato la sua presenza, Karim Amour, Alex Stock, Michael Sharer e molti altri.
Proprio per i piloti stranieri l’organizzazione metterà a disposizione giornata di Sabato il centro medico Teorema di Cureggio (15 km da Pogno) per ottenere la visita sportiva. Gli atleti potranno usufruire di un servizio navetta gratuito per raggiungere il centro, dalle 14.30 alle 17.00.
Il livello sarà altissimo, come si è visto nelle gare precedenti. A Pogno la lotta sarà sia per la tabella rossa che per la maglia tricolore, entrambe in possesso di Andrea Bruno. Il vincitore del circuito 2011 sa che non avrà vita facile, la concorrenza è davvero agguerrita e la motivazione per spingere al massimo altissima.

pogno_flash-1

Gli italiani in lotta per il titolo, Vouilloz in cerca della prima affermazione in una PRO, Stock determinato a salire sul gradino più alto del podio che ha solo accarezzato a Punta Ala. In più Sottocornola e Lupato che giocano in casa, il resto della pattuglia francese decisa a riprendere la supremazia sugli inglesi, a Pogno sarà un weekend di fuoco!

Inoltre il team Cicobikes ci informa che per il più veloce sulla speciale a loro dedicata la PS4 Cicobikes ci sarà un premio speciale offerto da Lui L’espresso: la Cubo Rossa, una macchina da caffè a capsule, dal design classico con tecnologia brevettata con preinfusione garantisce un espresso perfetto.