COMUNICAZIONE 1 PER I CONCORRENTI DI S.CATERINA VALFURVA

logo-SE-new-SRAM

A causa delle previste precipitazioni per la giornata di domani la direzione gara di concerto con la giuria FCI ha deciso di modificare il percorso gara della tappa di S. Caterina Valfurva Superenduro che si svolgerà come segue.

– La verifica licenze si svolgerà dalle 8:30 alle 9:00.
– La partenza è posticipata alle 10:00 e i biker si dirigeranno come programma alla partenza della Prova Speciale 1.
– Terminata la prima PS i rider passeranno in area paddock per un Controllo Orario. Sarà l’unica zona dove sarà possibile effettuare assistenza meccanica nonché l’unico ristoro di gara.
– Segue la salita in telecabina e la Prova Speciale 2. Ricordiamo a tutti i concorrenti che verrà considerato taglio del percorso, con conseguente possibile penalità e squalifica, raggiungere la partenza della PS2 scendendo alla stazione intermedia del secondo troncone della telecabina. È necessario percorrere il trasferimento come da mappa gara.
– Dopo la PS2 sempre come da programma i biker si dirigeranno verso la Prova Speciale 3.
La Prova Speciale 4 è cancellata. La motivazione è per questioni di sicurezza, in caso di brutto tempo il soccorso in quella zona remota risulterebbe a rischio.
– Terminata quindi la PS3 i biker raggiungeranno la PS5 scendendo sulla strada statale SP29 del passo Gavia che sarà la PS conclusiva di questa gara.