FINALE LIGURE OSPITA LE PREMIAZIONI DEL CIRCUITO SUPERENDURO POWERED BY SRAM 2016

Santa Caterina Superenduro 2016_220

In occasione della tappa conclusiva dell’Enduro World Series il Superenduro powered by SRAM festeggia i suoi nuovi campioni 2016.

Il 30 Settembre sul palco dell’Enduro World Series di Finale Ligure il Superenduro powered by SRAM invita tutti gli appassionati per celebrare i nuovi Campioni della Stagione 2016.
Le premiazioni Superenduro con Marco Milivinti e Louise Paulin assieme a tutti i protagonisti delle differenti categorie, si svolgeranno Venerdì pomeriggio alle 18:00 direttamente sul palco che l’indomani vedrà il via per la sfida conclusiva dell’Enduro World Series, di fronte ad un pubblico e un parterre di campioni internazionali davvero unico.

Santa Caterina Superenduro 2016_220

Motivo in più per passare qualche giorno in riva al mare durante una delle settimane più intense per il finalese. Dal 23 Settembre al 3 Ottobre, infatti, si susseguiranno eventi e appuntamenti imperdibili, con in apertura la VII edizione di Finale for Nepal e a seguire il Festival della Mountain Bike FLOW e naturalmente il Bluegrass FinalEnduro powered by SRAM evento conclusivo della EWS 2016.
Il campionato Superenduro appena trascorso ci ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultima prova speciale ed è stato costellato di colpi di scena fin dalla prima gara. Il grande equilibrio delle forze in campo tra i top rider ha dato vita a classifiche estremamente compatte e gare tiratissime dal risultato mai scontato.

Varazze Superenduro 2016_99

Ad aggiungere pepe speciale dopo speciale i giovani e giovanissimi del Superenduro. Ma quanto ci hanno fatto divertire questi giovani talenti? Tantissimo! Ormai atleti a tutti gli effetti questi ragazzi sono sempre più presenti nelle prime posizioni, supportati da Team e aziende che credono nel movimento e investono per il futuro di questo sport.
Si può tranquillamente dire che parecchi di loro hanno definitivamente lanciato il guanto di sfida nei confronti dei grandi dell’enduro nazionale, che nelle stagioni a venire dovranno mettere la loro esperienza a confronto con la spregiudicatezza tipica della giovane età ma soprattutto di chi insegue.

MassaMarittima Superenduro 2016 HQ (169 di 244)

Unico rammarico di questa stagione da incorniciare è di non poter condividere la soddisfazione con il co-fondatore del Superenduro Franco Monchiero che, dopo la prima tappa di Marzo a Massa Marittima, ha deciso di lasciare l’organico con grande stupore da parte di tutti. C’è voluto tempo per metabolizzare l’accaduto e ora che gli impegni stagionali volgono al termine, certi che la sua sia stata una decisione difficile e sofferta, tutto lo staff Superenduro lo ringrazia di cuore per la sua visione della disciplina, per tutto il percorso fatto assieme e il contributo che negli anni ha saputo dare all’enduro nazionale ed internazionale.
Dopo la stagione di stop nel 2015 solo una grande risposta degli appassionati, delle squadre e impegno da parte delle località potevano dare lo sprint giusto per ripartire alla grande e guardare ai prossimi anni di Superenduro con entusiasmo.
Massa Marittima, Varazze, Canazei e Santa Caterina Valfurva sono state quattro tra le migliori tappe di sempre con cui lo staff Superenduro ha lavorato in grande sintonia, dando vita a gare di altissimo livello con un’ottima qualità organizzativa ma soprattutto trail da urlo.

CanazeiSuperEnduro2016-28

Un ringraziamento speciale anche ai partner SRAM, VITTORIA, ENDURA, HT-COMPONENTS, EVOC, FIVE TEN, MUC-OFF e LMP DESIGN che hanno creduto in questo progetto di rilancio e che mettono in palio anche i premi per festeggiare i nuovi Campioni 2016.

Il Superenduro vi aspetta a Finale Ligure!

A questo link la Classifica di Circuito mentre di seguito tutti i rider che verranno chiamati sul podio!

Campione Superenduro 2016 Marco Milivinti

SED 1 Classificato Loiuse Paulin
SED 2 Classificato Sara De Leo
SED 3 Classificato Valentina Macheda

SEG 1 Classificato Leonardo Eroico
SEG 2 Classificato Riccardo Casini
SEG 3 Classificato Giulio Pedeli

SE1 1 Classificato Luca Caramellino
SE1 2 Classificato Simone Pelissero
SE1 3 Classificato Matteo Saccon

SE2 1 Classificato Alessandro Levra
SE2 2 Classificato Simone Martinelli
SE2 3 Classificato Simone Invernizzi

SE3 1 Classificato Marcello Pesenti
SE3 2 Classificato Matteo Raimondi
SE3 3 Classificato Gionata Livorti

SE4 1 Classificato Alex Lupato
SE4 2 Classificato Vittorio Gambirasio
SE4 3 Classificato Denny Lupato

SE5 1 Classificato Marco Milivinti
SE5 2 Classificato Francesco Fregona
SE5 3 Classificato Markus Reiser

SE6 1 Classificato Martino Fruet
SE6 2 Classificato Davide Sottocornola
SE6 3 Classificato Alessandro Bonarotti

SE7 1 Classificato Dimitri Modesti
SE7 2 Classificato Bruno Zanchi
SE7 3 Classificato Stefano Rota

SE8 1 Classificato Francesco Baroni
SE8 2 Classificato Luigi Svanosio
SE8 3 Classificato Andrea Bruno Rocchi

SE EBIKE 1 Classificato Giorgio Righi
SE EBIKE 2 Classificato Morgan Lusa
SE EBIKE 3 Classificato Paolo Fenocchio